poliaccoppiati in carta, plastica e alluminio, di destinazione alimentare e non solo.
Leader nel settore dell'imballaggio flessible
La fondazione risale al 1962 con il Sig. Rozzi Giampaolo, la cui pregressa vicinanza al mondo dei caseifici diede l’idea di iniziare con una produzione totalmente nuova: la rifornitura di carta pergamena vegetale per formaggi e greaseproof per burro e margarina. Le nostre prime produzioni adottavano tecniche molto differenti da quelle oggi in uso: il materiale veniva stampato con macchinari di tipo Offset, con grafiche estremamente semplici e consegnato in
fogli.
La sua ottima qualità e i ridotti volumi di produzione dell’epoca ne hanno prolungato l’utilizzo per quasi tre decenni.
L'evoluzione negli anni
Il sempre costante interesse a mantenersi al passo con i tempi però, unito al desiderio di allargare gli orizzonti dell’azienda verso nuovi tipi di clientela, sono stati il punto di partenza della rivoluzione avvenuta verso la fine degli anni Ottanta: il passaggio alla stampa flessografica.
La tecnica
La stampa flessografica sfrutta un principio di stampa differente, caratterizzato da una velocità e da un’adattabilità ai materiali nettamente superiori, consentendo così un importante aumento dei volumi di produzione ed al contempo di allargare notevolmente il ventaglio di offerte sul mercato.
La qualità
Flessibili sull’offerta, intransigenti sulla qualità del prodotto.
Controllo, ordine e pulizia sono i punti chiave:
- Il nostro staff è aggiornato e formato sulle più recenti tecniche di lavorazione e le normative del settore
- Le procedure controllo qualità analizzano campionature di materie prime in entrata e prodotti finiti in uscita, per assicurarne la conformità.
- L'igiene dell’ambiente lavorativo garantisce condizioni ottimali e idonee alla lavorazione di imballaggi alimentari.
Tutto ciò è coordinato da un sistema di gestione della qualità che opera nella massima efficienza, forte della certificazione ISO 9001:2015.
Scopri i nostri packaging